1000 Rookies Crv Francesco Rocchio è campione

rocchioFrancesco Rocchio, con una gara d’anticipo è il campione della 1000 Rookies del Crv, Campionato Regionale Velocità.

In sella alla Yamaha R1 199Frenk si è aggiudicato il titolo in virtù dei successi ottenuti nelle due gare di Cervesina ed in quella di Franciacorta ed un terzo posto a Varano de’ Melegari. 22 i punti di vantaggio sul secondo classificato. Per Rocchio questa stagione era il debutto su una moto da 1000 cc dopo aver guidato una 600 la scorsa stagione.  Nel 2018 Roockies a tutti gli effetti, sempre in sella ad una Yamaha, aveva chiuso il campionato al terzo posto dopo aver vinto a Varano ed essere arrivato terzo a Franciacorta, Mugello e nella prima prova di Varano. Una scivolata nella seconda gara di Franciacorta gli aveva fatto perdere punti importanti per il Campionato. Un successo meritato per questo geometra trentatreenne di Bussoleno, direttore tecnico del Consorzio Alfa, che ha saputo creare un Team con un amico. E’ il Protom Racing, una realtà che ha debuttato in questa stagione 2019 seguendo i trofei Moto Estate in quasi tutte le categorie e che dispone di un camion allestito come officina mobile e servizio gomme. Suo socio è il campione della Race Attack 600 – 2017 Andrea Tomio, attualmente al comando della 600 Expert del Crv.

 

Contact:

RGC Roberto Goitre Comunicazione
Via Drovetti 2 – 10138 Torino
Tel. 349.6815530 – 339.7655503
E mail:
robertogoitre@gmail.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>