CRV Campionato Regionale di Velocità

Si inizia il 29 aprile a Franciacorta

Si torna in pista. Il CRV Campionato Regionale di Velocità riprende con la quarta edizione domenica 29 aprile all’autodromo David Bonara di Franciacorta e cui seguirà la gara del 27 maggio all’autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari. La terza prova è al Tazio Nuovolari di Cervesina il 17 giugno. Il 22 luglio si torna a Franciacorta ed il 9 settembre a Varano. Si chiude al Mugello con Formula “Power Crv” il 4 novembre.
Dopo il successo di partecipanti e di pubblico il Campionato prosegue il suo cammino con sei prove in programma ed il medesimo format: le classi Rookies ed Expert con podi separati nelle categorie 600 e 1000, monogomma Michelin.

La scorsa stagione si è laureato campione, per la terza volta consecutiva della 1000 Expert, William Venesia, su Bmw, che ancora una volta si è lasciato alle spalle Luca Figerod, su Kawasaki. Terzo posto per Marco Manna, su Bmw.

Davide Felappi, su Yamaha, ha vinto la 600 Expert davanti ad Alessio Bronzini, su Kawasaki, con cui ha lottato sino alla fine. Alle loro spalle ha chiuso Alberto Pignatale, su Kawasaki.

Fabrizio Giardina, su Bmw, è campione della 1000 Roockie mentre David Benedetti, su Honda, è secondo e Daniele Angelosanto, su Ducati, è terzo.

Jarno Ioverno, su Kawasaki, alla sua prima esperienza sulle ruote alte, si è imposto nella 600 Roockie. Secondo posto per Simone Ierardi, su Honda, e terzo per Mauro Tommasi, su Honda.

Il Campionato Regionale Velocità Piemonte è così giunto al quarto anno del nuovo corso voluto dal Comitato Regionale Piemonte della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che l’ha ripristinato affidando la macchina organizzativa al moto club novarese TTN Racing Club.

Contact:

RGC Roberto Goitre Comunicazione
Via Drovetti 2 – 10138 Torino
Tel. 349.6815530 – 339.7655503
E mail:
robertogoitre@gmail.com

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>